REFERTI

 

Consultazione tramite Servizio Referti Online

 

Il Paziente, tramite il collegamento alla sezione Referti Online, può consultare e scaricare i referti a fini informativi.
Al momento non possono essere caricati i referti firmati digitalmente. In caso abbiate necessità di referto con valore legale vi consigliamo il ritiro sul posto.
 

Il servizio di consultazione on line:

– deve essere richiesto allo sportello di accettazione sottoscrivendo l’apposito modulo

– non è previsto per i referti che includono il test HIV e i test genetici, nel rispetto della normativa privacy

Per usufruire del servizio dovrete recarvi allo sportello:

– richiedere il servizio di consultazione referti online al personale

– fornire una mail valida al momento dall’accettazione

confermare la validità dei dati contenuti nel foglio di accettazione che vi verrà consegnato e conservare il foglio in cui è presente la prima password definita “PIN 1” che vi servirà successivamente

Una volta pronto il referto, sarà nostra cura inviarvi una mail all’indirizzo indicato contenente il link da cui potrete recuperare il referto inserendo il PIN 1 (consegnatovi allo sportello) ed il PIN 2 contentuto nella mail che riceverete.

 

Consegna di Persona

 

Il Paziente può ritirare il referto nel giorno e nell’orario indicato sul modulo di consegna dei referti rilasciato nell’accettazione

A tutela della riservatezza dei dati personali e in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di Privacy (RGPD n. 679/2016), i referti sono consegnati in busta chiusa esclusivamente al Paziente o a persona munita di delega e di documento identificativo sia del delegato che del delegante.

In assenza di tali condizioni, il personale di accettazione non è autorizzato a consegnare i referti.

Alcuni esami di Laboratorio di Analisi Cliniche sono consegnati solo al diretto interessato.

In base alla normativa vigente, i referti eseguiti in regime di Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale devono essere ritirati entro e non oltre 30 giorni dalla data indicata in accettazione.

Il mancato ritiro entro i termini previsti comporta l’addebito al Paziente dell’intero costo della prestazione, anche in caso di esenzione da ticket.