Osservare il digiuno assoluto il giorno dell’esame (almeno 8 ore).
Al momento dell’esame presentarsi a vescica piena dopo aver bevuto almeno 1 litro e mezzo di acqua naturale.
RACCOMANDAZIONI
Portare tutta la documentazione inerente ad esami precedenti al momento dell’effettuazione dell’esame.
AVVERTENZE
Non sospendere la terapia medica in atto.
Entra in sicurezza nella nostra struttura! Il personale sanitario del Centro Diagnostico Malpighi è vaccinato contro il Covid-19
Gentili Pazienti,
– Il Centro Diagnostico Malpighi è regolarmente aperto, ma siete pregati di non accedervi in caso sussistano i fattori sotto indicati. Qualora presentiate evidenti condizioni sintomatiche ascrivibili a patologie respiratorie, fra cui rientra il Coronavirus Covid-19, siete invitati a contattare il numero 1500, il Vostro Medico di Base e la Vostra ASL di riferimento e, solo in caso di reale urgenza, a chiamare il numero 112, evitando accessi impropri al pronto soccorso.
– A causa delle disposizioni di contenimento del Covid-19 tutte le prestazioni ad accesso diretto, fatta eccezione per gli esami di laboratorio, dovranno essere prenotati per permettere al personale di gestire l’afflusso dei pazienti all’interno del centro.
– Si avvertono i pazienti che in caso di sintomatologia influenzale come tosse, febbre e difficoltà respiratoria non si potrà accedere alla struttura secondo le disposizioni di contenimento del Covid-19.