Da gennaio 2020 presso il Centro Diagnostico Malpighi è possibile prenotare una visita con la Dott.ssa Mara Antonaccio, Biologa Nutrizionista, che con esperienza e professionalità guiderà i pazienti verso un sempre maggiore equilibrio tra alimentazione e benessere, per ottenere benefici concreti e duraturi nel tempo.

Nello specifico la Dott.ssa si occupa di alimentazione di bambini e adolescenti, adulti e anziani, donne in gravidanza e allattamento, donne in menopausa, sportivi e atleti.

Anche in caso di condizioni patologiche accertate da diagnosi medica come malattie cardiovascolari, disfunzioni e patologie dell’apparato gastro-intestinale, dislipidemia, diabete, insufficienza renale, malattie metaboliche, osteoporosi e malattie neurologiche è possibile trovare nella corretta alimentazione un valido alleato.

Per preparare un regime alimentare efficace, che tenga anche conto delle caratteristiche fisiche del paziente, occorre valutare la situazione del metabolismo basale attraverso la calorimetria indiretta e la bioimpedenziometria.

La calorimetria è un esame non invasivo che calcola il reale consumo metabolico dell’individuo. E’ la tecnica di riferimento per la misura del metabolismo basale, cioè dell’energia spesa da tutto corpo per le attività cellulari e metaboliche a riposo.

Calorimetria

La bioimpedenziometria, per mezzo di elettrodi posizionati in punti specifici del corpo collegati ad un lettore computerizzato, rileva la composizione di acqua, grasso, muscolo e ossa in percentuale del corpo permettendo così di strutturare un regime alimentare personalizzato.

Bioimpedenziometria

La visita è prenotabile presso gli sportelli, telefonicamente oppure senza fare code attraverso il nostro sito internet.