I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Continuando la navigazione, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

  

RAG SOC

Il Malpighi Centro Diagnostico nasce nel lontano luglio 1965 con il nome di "Istituto Malpighi" come struttura autorizzata ad esercitare analisi chimico-cliniche, cardiologiche e di terapia fisica e radiologica.

Nel corso degli anni la struttura è stata in grado di adeguarsi alle esigenze degli utenti cittadini, ampliando la propria attività ed il proprio bacino di utenza, grazie ad un'attenta programmazione sanitaria accompagnata da costante implementazione delle proprie tecnologie diagnostico-strumentali.

Nel 1991 la struttura si trasferisce nella nuova sede di Via Italia 12 dove, grazie ad una maggiore superficie degli spazi operativi, incrementa ulteriormente le prestazioni ambulatoriali attraverso nuove specialità. La dignostica per immagini si completa con l'introduzione di una Risonanza Magnetica Osteoarticolare, una TAC, due sale diagnostiche e due sale ecografiche.

Nel tempo tali apparecchiature sono state sostituite per rimanere al passo con le migliori tecnologie di diagnostica per immagini presenti sul mercato.

Nel 2009 la sede di Via Italia 12 è stata rinnovata ed ampliata con una sopraelevazione di due piani che ha consentito la realizzazione di nuovi locali ambulatoriali e sale di attesa utili ad una migliore disposizione delle attività e comfort per i pazienti.

Nel corso del 2014, grazie alla presenza di noti specialisti, sono iniziate nuove branche di attività come l'oculistica, con relativa diagnostica in sede, la dermatologia, la pneumologia, la fisiatria, la neurochirurgia e la neurologia.

Fiore all'occhiello della struttura è il nuovo reparto di endoscopia digestiva diretto dal Dott. Patrizio Alluminio, in grado effettuare gastroscopie e colonscopie in sedazione, utilizzando strumenti di altissima tecnologia (vedi magnificazione).